Test del Dna

Dieta basata sul Dna

 

Una delle caratteristiche degli organismi viventi è quella di trasmettere il patrimonio genetico alle generazioni successive tramite il DNA che rappresenta una sorta di “manuale di istruzione” che racchiude le informazioni necessarie al funzionamento del nostro organismo.

Le recenti scoperte inerenti il genoma umano ci hanno fornito gli strumenti per comprendere i meccanismi molecolari e sostituire alle diete classiche, un’alimentazione personalizzata elaborata in base al corredo genetico di ciascun individuo e personalizzata proprio come un abito cucito da un sarto; infatti non esiste un’ alimentazione sana in assoluto ma un alimento più rivelarsi funzionale e più adatto per alcuni individui ed essere meno utile o dannoso per la saluta di altri.

I test

Intolleranza al lattosio

Il test genetico per l'intolleranza al lattosio indaga la predisposizione del soggetto alla produzione dell'enzima lattasi.
Il test è rapido, indolore e non è influenzato dalle abitudini alimentari o stile di vita.

Predisposizione alla celiachia

Il test indaga la presenza di alleli responsabili dell'insorgere della celiachia. L'assenza di questi esclude la possibilità di diventare appunto celiaci

Intolleranze e sensibilità

Il test comprende :

- intolleranza al lattosio

- predisposizione alla celiachia

- intolleranza al fruttosio

- sensibilità alla caffeina

- sensibilità all'alcol

- sensibilità al nichel

- sensibilità ai solfiti

Rischio infortuni

Test del DNA mirato all’individuazione di una serie di  varianti genetiche che possono comportare delle modifiche nella funzionalità di alcuni processi biologici (ad esempio aumentare l’esposizione all’infortunio articolare).

Performance sportive

Test del DNA mirato all’individuazione di una serie di  varianti genetiche che possono comportare delle modifiche nella funzionalità di alcuni processi biologici (ad esempio aumentare la predisposizione a una disciplina sportiva rispetto a un’altra).

Pacchetto sport

L'offerta comprende: - test performance sportive - rischio infortuni Ogni sportivo sa che le sue prestazioni sono influenzate da una dieta ben bilanciata in grado di offrire le risorse necessarie allo sforzo fisico durante una performance. Lo studio del profilo genetico di uno sportivo, per la valutazione delle predisposizioni all’allenamento e delle sue esposizioni agli infortuni, può essere di grande aiuto nell’individuazione del corretto stile alimentare e del più idoneo metodo d’allenamento.

Please reload